Studio Coronel logo

Gruppo Damiani

Luxury Jewels Brands

committente: Damiani Spa.
luogo: Milano, Portofino, Roma, Mumbai
anni: 2006-2009

Tra il 2006 e il 2009 l’impegno professionale è dedicato interamente al Gruppo Damiani. Dall’interno dell’azienda, nascono progetti  per numerosi nuovi punti vendita sia in Italia che all’esterno.

Portofino, Milano, Torino, Roma, Bombai, Seul sono alcune delle città, in cui i vari brand del gruppo, pianificavano nuovi punti vendita. Per il brand Salvini, viene aggiornato il concept, così come per Bliss.

L’esperienza è stata molto gratificante, ricca di opportunità di ricerca e sperimentazione. Il ruolo ricoperto, mi ha portato a controllare dal concept book, alla progettazione esecutiva; dalla direzione lavori, al follow up dell’apertura.

Nel 2008, per la prima riapertura della boutique Calderoni (dopo l’acquisizione da parte del Gruppo Damiani) sviluppo l’intera brand identity: dal punto vendita ai display, con tutti gli accessori per la vendita e post-vendita. La boutique, in via Montenapoleone avrà un’atmosfera intrisa di storia, lusso e raffinatezza, per offrire alla selezionata clientela, un ambiente molto accogliente e raffinato.

 

Role

Branding, Identity, Store Planner

Share