Studio Coronel logo

Spandex Italia

committente: Spandex Italia Spa.
luogo: Bologna
anno: 2013/2014

Nell’autunno del 2013 Spandex acquisisce Sanvido, un importante distributore dei prodotti 3M, nell’area di Bologna. Lo spazio è composto da una parte di uffici operativi e un capannone, che Spandex decide di dedicare ad una nuova avventura: la Spandex Academy.

Molti dei prodotti che distribuiscono, richiedono una capacità applicativa: dai film decorativi a quelli dedicati alla schermatura e sicurezza dei vetri. Inoltre il mercato del wrapping delle automobili, è in costante crescita, così si decide di creare uno spazio dedicato ai corsi per applicatori.

Questi corsi avranno una parte più teorica, da svolgere “in classe” e una parte applicativa, che richiede ampi spazi. La Spandex Academy deve contemporaneamente assolvere alla funzione di spazio didattico, ma anche essere lo showroom, dove vedere tutti i prodotti commercializzati da Spandex.

Questo è il primo progetto, di Design Customs. L’architettura era data, necessitava solo una nuova identità, da ricercare e raccontare attraverso l’uso della grafica decorativa.

Share